“Il bingo è famosissimo in Italia e nel mondo data la sua facilità di gioco ed al divertimento assicurato che da a tutti quelli che ci giocano.
Molti non sanno che ci sono diversi tipi di bingo, ecco le tipologie di gioco più diffuse:

Bingo online e live
Queste due tipologie di gioco si stanno diffondendo moltissimo in Italia anche se c’è da dire che non siamo ancora riusciti a raggiungere i volumi di gioco che sono normali in altre nazioni europee.
In quest’ultimo periodo si stanno diffondendo anche nuove modalità di gioco sia online che nelle sale bingo terrestri, vi sono le partite con i Jackpot progressivi, le partite con 90 palline e quelle con 75 palline.

Bingo a 75 palline
In questa variante il totale dei numeri non è 25 ma 24, il gioco è di per se molto simile a quello giocato con 90 palline ma offre magggiori opportunità di vittoria, sia perchè vi sono meno numeri e sia perchè le combinazioni vincenti oltre che in orizzontale si possono fare anche in verticale ed orizzontale.

Bingo a 90 palline
Questa tipologia è quella classica che viene giocata in Italia con la cinquina che viene fatta soltanto in orizzontale cancellando tutti e cinque i numeri di una singola cartella.

Jackpot progressivo
In questo caso oltre alla cinquina ed al classico bingo vengono aggiunti dei Jackpot progressivi che possono essere vinti soltanto se si riescono a cancellare tutti i numeri di una cartellina in un numero prestabilito di estrazioni.
Il premio finale si incrementa di volta in volta sino a quando non viene vinto da qualcuno, in quel caso viene azzerato e ricomincia la raccolta e questo verrà rimesso in gioco non appena raggiunge un livello minimo di vincita deciso direttamente dalla sala.