“Molti sono convinti di essere a conoscenza di strategie particolari che permettono di vincere più facilmente quando si gioca a bingo ma vi possiamo garantire che non è assolutamente vero.
Infatti di strategie vere e proprie non ne esistono, al massimo ci possono essere degli accorgimenti che si possono seguire.
Anche se questo gioco viene visto come un passatempo di puro divertimento per molte persone invece è visto come la possibilità di fare grosse vincite che possono cambiare la vita e quindi sono sempre alla ricerca di tattiche o strategie che possano facilitare la possibilità di vincere.
Ricordate tutti che il bingo è principalmente un gioco di fortuna e quindi le tattiche fanno poco.
Di accortezze invece ve ne sono svariate, per esempio cercate di andare a giocare in sale non troppo affollate, meno giocatori ci saranno e più probabilità ci saranno che possiate vincere anche se le cifre vincenti non saranno mai troppo alte.
Cerca di comprare più cartelle così avrai più possibilità di vittoria, per esempio nel bingo online esiste un numero massimo di cartelle acquistabili ma è anche più facile gestirle in quanto il controllo lo fa il programma di gestione del portale di gioco.
Esiste anche una teoria chiamata “”Tippet”", è molto complessa e viene usata di solito nel bingo a 75 palline.
La teoria consiste nel ricordare il numero mediano di 75 ovvero il 38, più dura la partita e più sarà necessario comprare il maggior numero di cartelle che abbiano una elevata concentrazione di numeri più vicini possibile al 38.
Nelle partite brevi invece le cartelle dovranno contenere una elevata concentrazione di numeri il più vicino possibile al numero 1 e 75.
Questi sono gli unici accorgimenti che possono essere messi in pratica per cercare di vincere anche se dovete ricordare che il bingo è un gioco di pura fortuna.