“In Italia sono molti gli appassionati del bingo ma quanti sono a conoscenza che esiste anche quello online e di questi, quanti conoscono il regolamento?
Sono le stesse delle sale bingo terrestri oppure cambiano?
Partiamo con il dire che per giocare ad una partita di bingo online è necessario iscriversi ad il portale scelto ed ogni qualvolta si inizi a giocare bisognerà loggarsi al sito attraverso user name e password.
Fatto questo si potranno acquistare le cartelle proprio come si fa in una sala bingo terrestre, queste sono formate da tre righe orizzontali da 5 numeri ciascuna per un totale di 15 numeri ed ogni cartella è diversa da un’altra.
Ultimato l’acquisto delle cartelle, appena si raggiunge il numero minimo di tre giocatori la partita può cominciare.
Una regola importante è data dal fatto che i giocatori in lizza per i premi non abbiano acquistato più del 50% delle cartelle di gioco disponibili, in quel caso la partita verrà bloccata e verranno restituiti i soldi relativi alla vendita delle cartelle ricominciando subito dopo con un’altra fase di vendita.
Inizia l’estrazione e non appena un numero estratto è presente sulla cartella di uno dei giocatori partecipanti questo verrà marcato automaticamente dal computer.
Continueranno a venire estratti i numeri in sequenza via via sino alla fine della partita, questa avverrà quando uno dei giocatori non realizzerà la cinquina (cinque numeri sulla stessa linea) ed il bingo (tutti i numeri all’interno della cartella).
La posta della vincita varia in base a quante cartelle sono state vendute ed al prezzo di vendita di ogni singola cartella.
In alcune partite vengono aggiunti dei Jackpot che altro non sono che premi aggiuntivi messi a disposizione dei giocatori
I jackpot esistenti sono 2:

Jackpot progressivo
Viene giocato nella partita successiva al raggiungimento della cifra del Jackpot, tale cifra è continuamente visualizzabile, non tutti i jackpot hanno lo stsso importo di vincita.
Se questo non viene assegnato alla prima partita viene rigiocato la seconda volta sino a che un giocatore partecipante non riuscirà ad accaparrarselo.

Jackpot a obiettivo
Viene messo in palio in maniera randomica e i giocatori partecipanti dovranno riuscire a fare un determinato obiettivo entro un numero massimo di estrazioni, il suo valore cambia di partita in partita.